Statuto Associazione MAW






La MAW / Music Art Writing communication, Associazione di volontariato culturale, è stata costituita il 6 agosto 2008 con atto a rogito del Notaio Luca Torricella. Essa non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, civile e culturale agendo nei limiti della Legge 11 agosto 1991, n. 266, delle leggi regionali di attuazione e dei principi generali dell’ordinamento giuridico.

“L’Associazione - no profit, apartitica e laica - opera con azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti allo scopo di divulgare la cultura, espressa nei suoi molteplici aspetti, con preciso riferimento di promozione sociale, educativa, civile, e di solidarietà.
Pertanto i fini sono:
- Svolgere e organizzare in proprio o con la collaborazione di altri organismi ed enti culturali, sociali, economici, istituzionali, attività quali, esemplificatamente, arti, musica, spettacolo, design, letteratura, poesia, teatro, archeologia, scienze, video, sperimentazione artistica.
- Progettare, produrre e realizzare (anche all’estero) mostre, convegni, rappresentazioni, esposizioni itineranti, audiovisivi, spettacoli, performance, concerti, incontri culturali, rassegne, allestimenti, happening, eventi multidisciplinari, presentazioni libri.
- Promuovere e svolgere attività di tutela, di ricerca e di analisi territoriale, ambientale, urbanistica, artistica, musicale, architettonica, fotografica, archeologica, ecologica, ingegneristica, con strumenti propri o di terzi.
- Produrre, distribuire e diffondere materiale culturale, artistico, scientifico, tecnico, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e divulgazione, ivi compresi radio, televisione, stampa, come anche pubblicazioni e materiali per conto terzi, sia individuali sia per persone giuridiche anche non riconosciute o per enti che non siano in contrasto con lo scopo sociale.
Tutto quanto precede secondo le previsioni dell’art.10 del Dlgs 460/97, per il perseguimento, in via esclusiva, di scopi di partecipazione e utilità socio-culturale, individuando altresì valori e identità di riferimento collettivo.
Per concludere, l’Associazione si attiene in particolare ai seguenti principi: selettivo perseguimento di finalità di beneficio sociale, democraticità della struttura, elettività, gratuità delle cariche associative, gratuità delle prestazioni fornite dagli aderenti, sovranità dell’Assemblea, divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali a eccezione di quelle economiche marginali.”
(Estratto dallo statuto)

Presidente
ROSSANA FIORINI
Vicepresidente
FRANCESCA SPORTELLI
Segretaria
ROSANNA CAVALLO


Associazione MAW – Music Art Writing communication
Sede legale: Via Patelle, 15 - 74122 Taranto C.F.90180740731
Tel./Fax:+39.099.7319884 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.